Loading Attendere...
Cologne Calcio
Quarta sconfitta consecutiva
Quarta sconfitta consecutiva
News pubblicata il 23-01-2018

SAN PANCRAZIO (4-4-1-1): Alberto Turra 6, Carrara 6.5, Vezi 6.5, Tonoli 7, Facchi 7, Ambrosetti 6.5 (40’ st Maffi sv), Donna 6.5, Piantoni 6.5, Cometti 7.5 (15’ st Lamcja 6), Martinelli 7 (19’ st Corioni 6), Caironi 7 (31’ st Diallo sv). A disposizione: Cavalleri, Quantaloni, Scattolini. Allenatore: Belometti 7. 

COLOGNE (4-4-2): Paolo Belotti 6, Marco Zucchetti 5.5 (31’ st Lancini sv), Bracca 6, Ponzoni 6.5 (45’ st Vertua sv), Marco Belotti 6, Enrico Zucchetti 5.5, Bousalem 5.5, Alushi 6, Ouardi 6, Chiari 6, Zoldan 6. A disposizione: Andrea Turra, Zambelli, Mazzotti, Marini, Souissi. Allenatore: Bettoni 5.5

 

Arbitro: Cicirata di Bergamo 6.

Reti: 10’ pt Facchi, 45’ pt Cometti, 10’ st Cometti (Rigore).

Ammoniti: Marco Zucchetti, Tonoli. 

 

Resiste in zona play off il San Pancrazio che nel derby delle bollicine abbatte un Cologne falcidiato dalle indisposizioni, infatti il tecnico Claudio Bettoni deve rinunciare a Ciciriello, Calabria, Rinaldi e Signorelli, squalificati, oltre agli infortunati Augusto Chiari, Lozza e El Harmaoui. Dal suo canto il tecnico locale deve fare a meno di Giulio Corioni e Cadei, entrambi fermi per infortunio. 
Partita che fin da subito si dimostra molta nervosa, visti i tanti falli nei primi di 10’ di partita, da uno di questi nasce il vantaggio del San Pancrazio, Martinelli va alla battuta dal lato destro dell’area di rigore e Facchi lasciato tutto solo deve solo appoggiare in rete. Risposta immediata degli ospiti che ci provano con Bousalem direttamente da calcio piazzato, ma la sua conclusione viene deviata da Vezi in corner. I gialloblu continuano a pressare la squadra colognese, che più volte va in difficoltà, soprattutto sul lato destro dove c’è Zucchetti che il più delle volte non riesce a contenere Caironi, un vero e proprio treno sul lato destro. Da qui nasce l’occasione potrebbe portare al raddoppio la squadra di casa, ma Cometti allarga troppo la mira e spara alto da ottima posizione. Raddoppio che arriva allo scadere della prima frazione, con un gol simile al primo, punizione di Martinelli, Donna fa da torre per Cometti trova il suo decimo centro stagionale. Ed è ancora da una sua azione personale che i padroni di casa vanno vicini al tris, ma Paolo Belotti gli sbarra la strada. La risposta del Cologne è concentrata in un timido tentativo di Zoldan, oggi al debutto dal primo minuto, la sua conclusione si spegne debole tra le braccia di Turra. Tris che non tarda ad arrivare, perché al 10’, Piantoni cerca un cross che però viene intercettato dalla mano di Enrico Zucchetti, per il direttore di non ci sono dubbi, è rigore, dal dischetto si presenta Cometti che batte Paolo Belotti nonostante l’intuizione dell’angolo da parte dell’estremo difensore ospite. Nella restante parte di gara si gioca poco, anche a causa della copiosa neve scesa nella parte finale di gara, il San Pancrazio così porta a casa una vittoria importantissima in chiave play off, invece il Cologne si vede cadere in zona play out.